fbpx

La Zona

Ci siamo presi la libertà d’indagare, scrivere, ed esprimere opinioni anche aldilà dei vincoli delle rubriche che già avevamo, e così è nato uno spazio totalmente libero, anarchico, guidato solamente dal bisogno di dire, affermare, porre domande.

I contenuti della Zona saranno quindi totalmente imprevedibili, si muoveranno in base a quei nostri desideri e bisogni che non troverebbero spazio all’interno di figure, leggi, poligoni.

call microtrailer

Vuoi pubblicare un racconto?

Ogni mese pubbliciamo 9 Racconti di scrittori emergenti e non.

Vuoi essere sul prossimo numero della rubrica?

Leggi il regolamento, clicca sull'immagine!

locandina-740×852

Bimbi, guardatela! Fa diventare femministi.

UN REPORTAGE SULLA MOSTRA DI SAILOR MOON (MUFANT, TORINO). Chi è cresciuto negli anni ’90, facendo merenda davanti ai canali Mediaset, ricorderà di certo almeno uno di questi nomi: Sailor…
La_Nuit_by_Auguste_Raynaud

La distopia è già dentro di noi?

Possiamo imparare dal passato oppure rimaniamo fermi nelle nostre utopie? Intervista a Loredana Lipperini sul suo ultimo libro "La notte si avvicina".
Turner-–-Leruzione-delle-Souffrier-Mountains-nellisola-di-San-Vincenzo-a-mezzanotte-1815

La casa brucia, intervista a Nicola Lagioia

Dopo l’uscita del suo ultimo libro (La città dei vivi, Einaudi), abbiamo parlato con Nicola Lagioia. Rincorrendolo tra una libreria e l’altra del centro di Torino, abbiamo discusso di confini,…
tradurre

Voce del verbo Tradurre

Abbiamo chiesto a Marco Rossari, scrittore e traduttore per Einaudi, qualche informazione sul mestiere del traduttore e sul rapporto tra testo originale e traduzione
catania

Affamati di avanzi – i giovani di Mattia Insolia

Malati di desiderio, inetti, maledetti, vittime – vuoti e saturi. Antonio e Paolo sono Gli affamati, i protagonisti del romanzo d’esordio di Mattia Insolia, venticinquenne catanese, edito da Ponte alle…