fbpx

La Zona

Ci siamo presi la libertà d’indagare, scrivere, ed esprimere opinioni anche aldilà dei vincoli delle rubriche che già avevamo, e così è nato uno spazio totalmente libero, anarchico, guidato solamente dal bisogno di dire, affermare, porre domande.

I contenuti della Zona saranno quindi totalmente imprevedibili, si muoveranno in base a quei nostri desideri e bisogni che non troverebbero spazio all’interno di figure, leggi, poligoni.

call microtrailer

Vuoi pubblicare un racconto?

Ogni mese pubbliciamo 9 Racconti di scrittori emergenti e non.

Vuoi essere sul prossimo numero della rubrica?

Leggi il regolamento, clicca sull'immagine!

catania

Affamati di avanzi – i giovani di Mattia Insolia

Malati di desiderio, inetti, maledetti, vittime – vuoti e saturi. Antonio e Paolo sono Gli affamati, i protagonisti del romanzo d’esordio di Mattia Insolia, venticinquenne catanese, edito da Ponte alle…
photo-1558016047-0bade451c6e3-1

Uguale ma diverso

Discutiamo il tema del loop, indagando una delle sue espressioni più comuni: la serie, nell'arte figurativa come nell'attuale mondo dell'intrattenimento.
AppenaDietroIlRespiro_LogoNero

Vivere in un libro con la Realtà Virtuale

Se da un lato siamo bombardati di articoli di giornale, inchieste e conferenze sul tema della “Morte dell’Editoria”, dall’altro c’è chi nel potere delle parole e delle storie ci crede…
torre2

Quando ti viene la febbre, e sei di Rozzano

Io sono cresciuto a Milano 3, lui è di Rozzano. Ma ci siamo capiti lo stesso. Ho videochiamato Jonathan Bazzi – autore di Febbre, romanzo d’esordio candidato al Premio Strega…